lunedì 14 aprile 2008

L'Ultimo Giorno d'Italiano

Oggi e` il mio ultimo giorno d'italiano. Siccome non posso studiare italiano piu, sono triste. Amo la lingua e la cultura italiana, e voglio diventare meglio a parlare italiano. Non mi piace molte delle mie classi all'universita`, ma italiano era sempre interessante e piacevole. I miei insegnanti erano utili e divertenti e ho conosciuto molti studenti simpatichi. Laureero` in un anno, e questa semestre ho realizzato che sara` difficile a andare in Italia. Volevo studiare italiano perche` volevo ritornare all'Italia e stare per un tempo lungo, ma ora penso che io non possa andare. Dovro` lavorare e non potro` spendere i miei soldi. Nella mia vita ci sono cose che vorrei fare, ma anche ci sono molte cose che devo fare. Vorrei insegnare a una scuola in Italia o in Svizzera meridionale, ma devo studiare l'odontoiatria. Siccome le scuole dell'odontoiatria sono carissime, anche non posso andare in Italia durante l'estate. E` buono avere successo e avere soldi, ma la vita e` breve, e spero che potrei fare tutte le cose che voglio. Se posso scegliere qualcosa a fare, vorrei costruire gli strumenti musicali o fare le foto e viaggiare tutto il tempo.

Nessun commento: